L'intervento è stata una ristrutturazione parziale dell’edificio, situato ad una quota di 1800 m a due passi dagli impianti di risalita del comprensorio di Brusson/Estoul.
Esternamente sono stati realizzati dei marciapiedi per risolvere le infiltrazione di acqua, inoltre è stato consolidato il tetto con la fornitura e posa di grondaie in legno rivestite di rame. L'interno dell'edificio è stato ristrutturato con un occhio alla tradizione valdostana e l'uso contemporaneo di rifiniture moderne e materiali all’avanguardia.
Un connubio vincente che ha dato un'impronta migliore a tutto lo stabile con grande soddisfazione del progettista e dei nostri clienti.
Un bell'esempio di ristrutturazione in chiave tradizionale di due immobili situati in una delle valli più remote della Valle d'Aosta.
Le rifiniture sono state create utilizzando il legno recuperato dalla vecchia abitazione (pavimenti, porte ecc…). La casa è stata poi consolidata dalle fondamenta a causa di cedimenti strutturali lungo il perimetro.
Tutta la struttura superiore è stata rafforzata con apposite cerniere in acciaio annegate nel solaio.
Il terreno circostante all’edificio è stato bonificato.